top of page

Il Perno: dallo scontento alla contentezza


Tutti vogliono stare bene, ma molti credono che prima di potersi sentire così, tutto ciò che li circonda debba essere perfetto.In genere, la sensazione di benessere varia da un momento all’altro in relazione a quello che si osserva: se è qualcosa di piacevole, ci si sente bene, mentre se è spiacevole, si è scontenti. Inoltre di solito, si è convinti che sia impossibile stare sempre bene, perchè si crede che per sentirsi tali debbano cambiare le condizioni di vita esterne e si pensa di non avere voce in capitolo.

Una volta compreso che ogni soggetto ha veramente due facce – ciò che si vuole e la sua mancanza – , potete imparare a dirigere lo sguardo verso gli aspetti positivi di qualsiasi cosa cui prestiate attenzione.


Ed è questo il Processo del Perno: la ricerca intenzionale in modi più positivi d’approccio a qualsiasi cosa rivolgiate l’attenzione

Quando dovete affrontare una situazione non desiderata e perciò vi sentite a disagio, se dite con intenzionalità ” So quel che non voglio…che cosa voglio?”, la vibrazione del vostro Io, influenzata dal vostro punto di attenzione, si sposterà leggermente, provocando uno spostamento anche del punto di attrazione. E’ così che potete iniziare un racconto diverso della vostra vita, invece di dire: “non ho mai abbastanza soldi”, dite “non vedo l’ora di guadagnare di più”. Questo è un modo d’esprimersi, una vibrazione e un sentire molto diverso che vi porterà col tempo ad un risultato di gran lunga differente.


Continuando a chiedervi dal vostro punto di osservazione in costante cambiamento “che cosa voglio“ alla fine vi ritroverete in un luogo molto piacevole, poiché non potete continuare a chiedervi che cosa volete senza che il vostro punto di attenzione inizi a spostarsi da quella parte…Il processo sarà graduale, ma la sua costante applicazione vi frutterà risultati meravigliosi.

 

Tratto da : Esther e Jerry Hicks – Il Denaro e la Legge dell’Attrazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page