Strumenti & Tecniche
REGRESSIONE
Che cos'è?
La regressione alle vite precedenti è un metodo antico per esplorare se stessi e mira a stabilire una connessione spirituale con la propria storia passata.
Esaminare il passato per migliorare la situazione attuale e consentire al subconscio di portare alla luce esperienze che, una volta comprese, favoriranno la risoluzione dei problemi.
La regressione a vite passate è una tecnica che aiuta le persone a esplorare esperienze di vite precedenti per comprendere meglio se stesse e i problemi che affrontano nella vita attuale. Durante una sessione, di solito in uno stato di rilassamento profondo o trance, si cerca di richiamare ricordi di eventi passati che possono influenzare i sentimenti, i comportamenti e le relazioni presenti.
L'idea è che alcuni problemi o schemi che viviamo oggi possano avere radici in esperienze passate, magari in vite che non ricordiamo consapevolmente.
A cosa serve?
L'obiettivo della regressione alle vite passate è quello di rivelare eventi, relazioni o esperienze precedenti che possono influenzare la vita attuale di una persona. Ciò può includere il riconoscimento di modelli ricorrenti, la risoluzione di traumi non affrontati o il superamento di ostacoli emotivi.
Scoprendo e comprendendo questi eventi si possono trovare soluzioni e guarire traumi irrisolti. È un modo per connettersi con la propria storia personale e cercare di risolvere situazioni difficili.
Come funziona?
Come afferma Brian Weiss: "La regressione alle vite passate somiglia molto a una meditazione profonda, con l'unica differenza che durante tale stato si possono ricordare le vite precedenti".
La regressione coinvolge l'induzione di uno stato alterato di coscienza, in cui le persone si trovano in uno stato di trance consapevole attraverso un completo rilassamento che agevola un viaggio nel tempo.
La regressione è una forma di ipnosi che mira a far rivivere i ricordi o gli eventi passati, spesso dalle vite precedenti, per esplorare e comprendere meglio le cause dei problemi attuali. Durante una sessione ,la persona viene guidata in uno stato di trance vigile in cui può accedere ai ricordi del passato che altrimenti potrebbero essere nascosti nella sua mente cosciente.
Nella pratica della regressione, l'obiettivo principale è raggiungere uno stato profondo di rilassamento simile a un sonno leggero al fine di ridurre l'influenza dell'ambiente esterno e percepire solo sensazioni di pace e serenità interiore.
ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO
Brian Weiss: ipnosi e terapia della regressione
Brian Weiss: tornare alle vite passate per curare le ferite dell'anima
Regressione alle vite precedenti: cos'è e quali sono le tecniche più diffuse
Lo Specchio del Tempo - Anteprima del libro di Brian Weiss
Dove va l'anima dopo la morte?
L’Ipnosi Regressiva alle vite passate, riscontri e efficacia
La reincarnazione esiste: quando sogniamo le vite precedenti
Reincarnazione – Hai mai sognato le tue Vite Passate?
VIDEO DI APPROFONDIMENTO
BRIAN WEISS: Meditazione Completa di Regressione alle Vite Passate
BRIAN WEISS: Meditazione Completa Antistress Guidata per il Rilassamento
Dr. Brian Weiss risponde alle domande degli italiani
Brian Weiss - Molte Vite Un Solo Amore
Le Anime Gemelle | Dr. Brian Weiss
Brian Weiss - L' esperienza di Giuseppe: veniamo da un posto bellissimo
Brian Weiss - Regressione: ricordo o immaginazione?
Viaggio nelle vite parallele - meditazione guidata in italiano - ipnosi regressiva
Meditazione guidata nelle Vite Passate - con Metatron e accesso ai Registri Akashici
Ipnosi Regressiva Guidata Alle Vite Precedenti - Tecnica Del Cristallo